Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Serie B: il Frosinone risorge in Laguna, prima vittoria per Nesta

Prima vittoria stagionale per il Frosinone, che batte il Venezia grazie alle reti di Novakovich e Szyminski.

La cronaca. Nesta lancia subito dal primo minuto i due nuovi acquisti Curado e Parzyszek. L’ex Crotone completa la linea difensiva, il polacco va a fare coppia con Ciano. Ancora panchina per Dionisi.

Inizio gara incoraggiante per i giallazzurri, che provano ad attaccare nella primissima fase del match. Con il passare dei minuti cresce però il Venezia, che alla mezzora con Bocalon, conclusione volante, va vicino al bersaglio grosso. Pochi minuti dopo prima fiammata di Parzyszek, che dal limite, con il destro, chiama Lezzerini alla presa. Squadre negli spogliatoi.

Il Frosinone rischia ad inizio ripresa. Capello, da posizione favorevole, colpisce male il pallone, complice un rimbalzo fasullo e il campo pesantissimo. Nesta cambia e manda in campo Zampano e Novakovich, fuori Salvi e Parzyszek. Proprio l’americano al tredicesimo sblocca il parziale, con un gran destro, dopo la sponda di Rohden. Frosinone in vantaggio. Dentro anche Dionisi, che in contropiede va vicino al raddoppio, il suo tiro a giro finisce però a lato. Il Venezia soffre e Szyminski di testa, realizza il 2-0. Partita chiusa al Penzo e prima vittoria stagionale per i giallazzurri di Alessandro Nesta.

Nel prossimo weekend turno di riposo, si torna in campo sabato 17 ottobre. Allo Stirpe, avversario l’Ascoli.

Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Curado, Salvi (5’st Zampano), Rohden, Maiello, Kastanos, Beghetto (43’st D’Elia), Ciano (22’st Dionisi), Parzyszek (5’st Novakovich)

Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Capuano, Ariaudo, Tribuzzi, Tabanelli, Ardemagni

Venezia (4-3-2-1): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino (17’st Crnigoj) Taugourdeau, Maleh; Aramu (26’st Di Mariano), Capello (26’st Johnsen), Bocalon (17’st Forte)

Allenatore: Zanetti
A disposizione: Pomini, Ferrarini, Svoboda, Cremonesi, Bjarkason, Molinaro, Vacca, Rossi

Arbitro: Santoro di Messina
Marcatori: 13’st Novakovich, 23’st Szyminski

Leave a Response