Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Veroli: incendio boschivo, denunciato il colpevole

Individuato  e denunciato dai Carabinieri forestali il responsabile dell’incendio boschivo divampato nella giornata di ieri 14 settembre nel territorio di Veroli, su un terreno coperto da uliveti.

Si tratta della quarta denuncia per incendio colposo in due giorni, dopo che nelle ultime ore tre persone di Acuto erano state individuate dai carabinieri di Anagni.

L’uomo, intento a bruciare alcuni residui vegetali derivanti da lavorazioni agricole, ha perso il controllo delle fiamme che si sono propagate negli uliveti limitrofi.

L’incendio, che ha mandato in fumo circa 4 ettari di uliveti, è stato prontamente spento dai Vigili del Fuoco e dalle squadre della Protezione Civile prima che le fiamme arrivassero anche al bosco vicino.

Si ricorda che nel periodo di massimo rischio incendi, ossia dal 15 giugno al 30 settembre, è assolutamente vietato bruciare qualsiasi tipo di materiale vegetale.

I trasgressori, oltre al rischio di causare incendi, come è avvenuto in questo caso, sono soggetti alle sanzioni penali ed amministrative previste dalla legge.

ACUTO: PROVOCANO INCENDIO, DENUNCIATI

 

Leave a Response