previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Lazio: asili nido, stanziati 24.5 milioni

La Regione Lazio stanzia 24,5 milioni di euro per gli asili nido pubblici e privati convenzionati.

I fondi, derivanti dal Ministero dell’Istruzione, sono stati suddivisi per quattro obiettivi: 10 milioni andranno ai Comuni per il sostegno alle spese di gestione degli asili nido pubblici e privati convenzionati per l’anno 2019/2020, in aggiunta alle somme riconosciute dalla programmazione regionale e pari a 10,5 milioni.

Stesso discorso per altri 10 milioni, riservati però per l’anno 2020/2021.

2,5 milioni riguarderanno lo scorrimento della graduatoria relativa alla riqualificazione degli edifici di proprietà pubblica destinati ai servizi di scuola dell’infanzia e asili nido.

Infine, oltre 2 milioni sono riservati al potenziamento e alla qualificazione del personale educativo e docente.

Con un investimento di 24,5 milioni di euro – dichiara il presidente Nicola Zingarettiaggiungiamo un tassello importante al percorso di ripartenza, a favore degli asili nido pubblici e privati. Grazie a questi fondi sarà possibile avere un sostegno alle spese di gestione, alla riqualificazione degli edifici di proprietà pubblica e alla formazione dei lavoratori. Sappiamo quanto sia cruciale investire sulla scuola che in questo momento sta tornando a fare parte della quotidianità delle famiglie e lo scopo degli interventi è ampliare e sostenere la rete dei servizi per bambine e bambini nella fascia di età compresa tra zero e sei anni ed evitare in ogni modo che i costi possano gravare sulle famiglie“.

Leave a Response