Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Ferentino: Covid-19, lavori terminati nelle scuole

La città di Ferentino è pronta a riaprire gli istituti scolastici nei tempi stabiliti da Governo e Regione, ovvero il 14 settembre, dopo aver ultimato i lavori nel rispetto della normativa anti-Covid.

Il sindaco Antonio Pompeo, per le prime settimane di lezione, ha previsto inoltre il supporto degli agenti della Polizia locale e dei volontari della Protezione civile nei plessi con maggiore affluenza di studenti.

Anche il servizio di trasporto scolastico e trasporto pubblico urbano sono stati organizzati attenendosi alle normative.

Le operazioni di entrata e uscita dalle strutture, invece, avverranno in orari e modalità differenziate secondo le direttive dei dirigenti scolastici, per evitare il rischio di assembramento.

In un momento di grande difficoltà e di tanti disagi legati alla riapertura delle scuole – sottolinea il sindaco Pompeo – il nostro Comune ha potuto contare su un grande lavoro di squadra, messo in campo dagli uffici preposti, dai dirigenti scolastici dei vari plessi e dalle ditte incaricate dei lavori, riuscendo con particolare impegno a rispettare i tempi per l’adeguamento degli spazi così come previsto dalle norme anti-Covid. Un risultato ancora più importante se si considera che la rapidità degli interventi deve necessariamente procedere unitamente alla massima attenzione a tutte le misure previste per il rientro in totale sicurezza di docenti e studenti, che per noi è sempre stata al centro di ogni azione amministrativa”.

Leave a Response