Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Anagni: Covid-19, sostegno ai commercianti

Approvato dalla giunta comunale di Anagni, presieduta dal sindaco Daniele Natalia, il piano di sostegno ai commercianti anagnini: stanziati 170.000 euro.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessore al Commercio e Attività Produttive Floriana Retarvi, e prevede di assegnare 500 euro a commercianti ed imprese che risponderanno ad un avviso pubblico.

Fornirà dunque un aiuto concreto e a fondo perduto a quanti abbiano subìto una forte perdita del fatturato a seguito del lockdown e dell’emergenza Covid-19.

L’emergenza Covid ha colpito le fasce produttive più esposte agli squilibri economici dovuti a situazioni straordinarie come può essere una pandemia – ha dichiarato l’assessore Retarvi – I piccoli commercianti ed imprenditori rappresentano il fulcro del nostro tessuto produttivo e sono l’espressione d’una economia che si regge ancora su valori antichi. L’Amministrazione Comunale ha voluto assumersi il compito, difficile ma fondamentale, di collaborare fattivamente al rilancio economico delle piccole e medie imprese presenti sul nostro territorio. Questo perché il Covid ha minato dalle fondamenta il sistema economico-produttivo locale, lo abbiamo visto dai dati e dalle esperienze personali, lo abbiamo toccato con mano da amministratori e da cittadini; abbiamo quindi preso una decisione squisitamente politica, perché questo ingente stanziamento è stato voluto come strumento di ripartenza economica attiva e non come una semplice misura di tipo tecnico-amministrativo“.

L’Assessore Floriana Retarvi

Leave a Response