Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Frosinone: drive-in torna nella sede Asl

Tramite un comunicato, la Asl di Frosinone ha reso noto che da lunedì 7 settembre verrà riorganizzata la postazione drive-in del capoluogo destinata ai cittadini che dovranno effettuare il tampone.

La postazione tornerà nuovamente all’interno della Asl, e sarà aperta sempre dal lunedì al sabato dalle ore 9 alla ore 13.

Occuperà una migliore posizione logistica, dotata di accesso diretto riservato da Via Fanelli, con sistemazione delle postazioni nell’area dell’autoparco.

Sarà garantito l’accesso prioritario nella fila ai pazienti oncologici muniti di tesserino di esenzione per patologia, nonché ai prenotati al Sisp, per rispetto, nei limiti del possibile, dell’orario di prenotazione.

A tal fine sono organizzati accessi riservati per le auto: pertanto i pazienti oncologici e i prenotati SISP
accederanno a Via Fanelli da Via Fabi, mentre tutti gli altri accederanno a Via Fanelli da Via Fedele Calvosa.

A Cassino il drive-in sarà presente sempre presso l’ex ospedale vecchio, in Via Casilina, dal lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alla ore 13.

A Sora, invece, presso l’ospedale SS. Trinità, martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9 alla ore 13.

Potranno accedere al drive-in coloro che

  • Rientrano da vacanze dai Paesi di cui all’Ordinanza del Ministero Salute e alla circolare della Regione Lazio: Croazia, Malta, Spagna, Grecia, Sardegna, muniti di
    prescrizione dematerializzata del Medico o Pediatra (eccezionalmente senza prescrizione per chi esibisce documentazione di rientro da viaggi nei sopra riportati Paesi).
  • Prenotazione da Sisp per indagini di sorveglianza sanitaria, contatti di casi positivi, positività ad indagini sierologiche etc.
  • Rientro al lavoro muniti di RICHIESTA DEL MEDICO COMPETENTE +
    AUTORIZZAZIONE alla fatturazione del datore di lavoro.
  • Utenti paganti: (es. per recarsi in viaggio nei Paesi che lo richiedono) muniti di prescrizione
    su ricettario bianco del Medico dell’Ambulatorio della Medicina del Viaggiatore o di altro Medico
    (MMG, PLS, specialista) + attestazione del pagamento effettuato presso il CUP della tariffa regionale prevista (69,88 euro).

Chi ritiene di essere stato in contatto con soggetti positivi non deve invece accedere ai Drive in autonomamente, ma contattare i Servizi di Igiene Pubblica (SISP), che provvederanno a prenotare il tampone, in esito all’indagine epidemiologica di loro competenza.

Leave a Response