Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Fiumicino: tamponi, nessun positivo in aeroporto

Un risultato incoraggiante quello comunicato dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

Per la prima volta infatti, sui test rapidi eseguiti all’aeroporto di Fiumicino, non sono stati riscontrati casi positivi al Covid-19.

Il dato è riferito alla giornata di domenica 30 agosto.

Due, invece, i casi individuati all’aeroporto di Ciampino: si tratta di un cittadino di Pesaro e di un iraniano di rientro dalla Grecia.

Ad oggi, dal 16 agosto – fa sapere D’Amato – nel solo aeroporto di Roma Fiumicino sono stati effettuati 10589 test, mentre a Ciampino ne sono stati effettuati 3635“.

Nella nota si legge inoltre che dei viaggiatori testati il 59,8% è residente nella Regione Lazio, il 26% è residente in altre regioni e il 14,2 è residente all’estero.

Infine, l’assessore D’Amato ha espresso molta soddisfazione in seguito ad un articolo pubblicato dal quotidiano spagnolo “La Vanguardia”, in cui si parla di Modello Lazio per quel che riguarda drive-in e tamponi rapidi.

All’estero parlano del ‘modello Lazio’ dei drive-in e dei tamponi rapidi – dichiara D’Amato – Rafforzeremo la rete territoriale anti COVID e dei test rapidi. Voglio ringraziare i nostri operatori che non si sono mai fermati nemmeno con il maltempo“.

I.R.

 

 

Leave a Response