previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSanità & Sociale

Frosinone: tamponi, invito a chi torna dalle vacanze

La ASL di Frosinone invita i cittadini della provincia che rientrano dalle vacanze a recarsi presso i drive in per effettuare il tampone.

In particolare coloro che rientrano da Croazia, Grecia, Malta e Spagna per quanto riguarda i paesi esteri, e dalla Sardegna per quel che riguarda le regioni italiane.

In questi giorni, infatti, sono in aumento i casi di positività al Covid-19, nel Lazio come in tutta Italia.

I drive in della Asl sono a Frosinone, a disposizione tutti i giorni feriali dalle 9 alle 13, e a Cassino, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.

Tutti coloro che rientrano non solo dall’estero, ma anche da vacanze in Italia, potranno effettuare il tampone gratuitamente prima di riprendere contatti con conoscenti, lavoro, vita sociale nel frusinate.

Fino all’esito del test, le persone sono tenute all’isolamento fiduciario presso la propria abitazione.

Le strutture della ASL e i drive in stanno effettuando uno sforzo aggiuntivo in questo periodo di ferie del personale per garantire massima disponibilità a tutti, e di ciò si ringrazia tutto il personale sanitario impegnato anche in questa fase – dichiara il Direttore Generale della ASL, Dott.ssa Patrizia Magrinie sono stati avviati ieri i test sierologici per circa 12.500 docenti e personale delle scuole, più studenti disabili, in vista della riapertura: anche alle scuole l’appello di sottoporsi TUTTI al test gratuito per la campagna “Scuolasicura”, promossa dalla Regione Lazio, che la ASL ha organizzato andando con gli infermieri direttamente negli Istituti scolastici. Nessuno vuole tornare al lock down né non riaprire o dover richiudere le scuole, come sta accadendo in altri Paesi, e possiamo riuscirci con l’impegno di tutti”.

Leave a Response