Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Frosinone: impresa a metà, lo Spezia perde ma è promosso in Serie A

Un’altra grande impresa stavolta non basta al Frosinone, che gioca una grande partita, vince al Picco ma lascia la promozione allo Spezia. Il gol di Rohden non basta, cosi come l’assalto finale. Liguri per la prima volta nella storia in Serie A.

La cronaca. Ritmo alto in avvio. Vitale ci prova subito su calcio di punizione, pallone alto. Immediata la risposta del Frosinone, rimesa lunga di Brighenti e sinistro volante di Beghetto, pallone che si stampa sul palo. Pochi minuti dopo ancora Beghetto, in costante proiezione offensiva, impegna Scuffet. I giallazzurri insistono. Alla mezzora altra conclusione dalla distanza, stavolta di Rohden, Scuffet manda in angolo. Nel finale di primo tempo destro violentissimo di Bartolomei e pallone alto sopra la traversa. Squadre negli spogliatoi.

Il Frosinone sblocca il risultato ad inizio ripresa. Splendida giocata di Ciano, che di tacco lancia Rohden. Lo svedese batte Scuffet con un perfetto tiro a giro. Adesso è perfetta parità ma per conquistare la promozione al Frosinone serve un altro gol. Nesta mette dentro Ardemagni, nel finale in campo anche Citro. Il Frosinone ci prova fino all’ultimo istante, lo Spezia soffre e rischia ma conquista la prima storica promozione in Serie A, grazie al successo dello Stirpe all’andata.

Spezia (4/3/3): Scuffet, Ferrer (43’st Vignali), Erlic, Terzi, Vitale, Bartolomei, M.Ricci, Maggiore (33’st Mora), Nzola (43’Di Gaudio), Galabinov, Gyasi (28’st Mastinu)

Allenatore: Italiano
A disposizione: Krapikas, Desjardins, Ramos, F.Ricci, Gudjohsen, Bastoni, Ragusa

Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti (40’st Paganini), Ariaudo, Krajnc, Salvi (31’st Tribuzzi), Haas, Maiello (40’st Citro), Rohden, Beghetto, Ciano, Novakovich (20’st Ardemagni)

Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Capuano, Zampano, Szyminski, Gori, Vitale, D’Elia

Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 16’st Rohden

Leave a Response