previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Acea Ato 5: acqua, evitare gli sprechi

Acea Ato 5, attraverso un comunicato, fa appello ai propri utenti affinché facciano, in questi giorni, un corretto uso dell’acqua.

La società invita quindi i cittadini ad evitare sprechi e utilizzi non necessari, che possono avere conseguenze negative sulla disponibilità della stessa risorsa idrica.

Ogni anno infatti, durante la stagione estiva, si registra una notevole diminuzione della disponibilità di acqua per l’approvvigionamento idrico.

La mancanza di piogge inoltre, registrata tra fine 2019 e inizio 2020, ha causato un ulteriore calo della portata d’acqua dalle sorgenti, rispetto allo scorso anno.

Acea, ad esempio, ricorda che non è consentito utilizzare l’acqua del pubblico acquedotto per l’irrigazione di campi, orti e giardini privati; per il lavaggio di veicoli di qualsiasi genere, cortili e strade private; per il riempimento di piscine e fontane ornamentali.

Con l’occasione, Acea Ato 5 assicura che è fortemente impegnata a porre in essere ogni attività utile al recupero della risorsa idrica e alla corretta distribuzione della stessa al fine di limitare i disagi alla popolazione.

Leave a Response