previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Frosinone: piste ciclabili, progetto al via

Durante l’ultima seduta settimanale la giunta comunale di Frosinone ha approvato il progetto definitivo del primo stralcio del sistema di piste ciclabili in città.

Proseguono quindi gli interventi dell’amministrazione Ottaviani in favore di una migliore qualità dell’aria e della promozione della mobilità ecosostenibile.

L’importo complessivo del “Sistema di piste ciclabili in Città (1° Stralcio)” è di 700.000 euro, di cui 400.000 riconosciuti dalla Regione Lazio.

Lo stanziamento di circa 300.000 euro a carico del bilancio comunale deriva invece dalla vendita di immobili appartenenti all’Ente comunale.

Il primo passo consisterà quindi nella realizzazione della pista ciclabile che metterà in collegamento l’area del quartiere Scalo con l’area delle “Fontanelle”, nei pressi del Parco del Matusa.

Successivamente verranno realizzati 12 km di piste che saranno suddivisi in due lotti funzionali: il primo interesserà le principali vie della parte bassa della città (Via Aldo Moro, Via Tiburtina, Via Marco Tullio Cicerone, Via Madonna della Neve, Via Marcello Mastroianni, Via del Casone, Via Simoncelli, Via Giacomo de Matthaeis, Viale Austria, Via Grappelli).

Il secondo, invece, coinvolgerà Viale Parigi, Viale Madrid, Via Tommaso Landolfi, Via Armando Fabi, Viale Olimpia, Viale Michelangelo, Via Valle Fioretta, Via Pietro Mascagni, Piazza Sandro Pertini, Via don Minzoni, Via G. Pasta, corso Lazio.

 

Leave a Response