previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Lazio: scuole, avviso per nuovi spazi

La Regione Lazio ha pubblicato un avviso per la ricerca di spazi, nuovi o ristrutturati, da utilizzare a settembre per l’inizio del nuovo anno scolastico.

L’Avviso prevede infatti che soggetti proprietari di immobili mettano a disposizione spazi che possano essere utilizzati come aule, andando a comporre un elenco che verrà aggiornato settimanalmente.

L’apertura della scuola è la priorità assoluta ed è indispensabile garantirla in sicurezza, per gli studenti e per il personale – commenta l’Assessore alla Scuola e Formazione Claudio Di BerardinoLo abbiamo sostenuto con forza in tutte le sedi possibili e per questo motivo nel Lazio ci attrezziamo pubblicando un avviso per la ricerca di spazi, nuovi o ristrutturati, da utilizzare in vista dell’avvio dell’anno scolastico a settembre. In questo modo la Regione fa la sua parte per consentire di riprendere la didattica ordinaria, passaggio fondamentale per guardare con ottimismo al futuro“.
L’obiettivo – conclude Di Berardino – è quello di riportare tutti gli alunni in presenza da settembre è quello che ci siamo prefissati e per raggiungere il quale stiamo lavorando di concerto con tutti gli attori coinvolti. Con questo avviso dunque facciamo un altro passo in avanti per far tornare i nostri ragazzi a scuola e farlo nel rispetto della sicurezza e delle norme sul distanziamento, indispensabili per tutelare la salute di tutti”.
Fonte immagine Facebook: Regione Lazio

Leave a Response