Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone: grande caldo, locale climatizzato per anziani

Domani venerdì 31 luglio è prevista a Frosinone, così come in gran parte d’Italia, un’ondata di grande caldo con un livello di rischio pari a 3, che indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale, oltre ad invitare i cittadini ad evitare di uscire nelle ore più calde, ha messo a disposizione degli anziani e delle persone più deboli un locale climatizzato.

Questo si troverà, domani 31 luglio, all’interno della sede dei vigili urbani, in piazzale Europa.

Le persone che vorranno usufruire del locale saranno sottoposte al controllo della temperatura corporea e saranno tenute a registrarsi, riempendo un modulo con i propri dati personali, che sarà conservato dagli uffici secondo le attuali disposizioni di legge.

All’interno del locale, saranno, ovviamente, osservate tutte le prescrizioni sanitarie vigenti.

Le autorità sconsigliano inoltre l’esposizione diretta al sole e l’attività fisica all’aria aperta nelle ore più calde della giornata (tra le 11.00 e le 18.00); evitare le zone particolarmente trafficate, ma anche i parchi e le aree verdi, dove si registrano alti valori di ozono, in particolare per bambini molti piccoli, gli anziani, le persone con asma e altre malattie respiratorie, le persone non autosufficienti o convalescenti.

Leave a Response