previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Frosinone: grande caldo, bollettino della Protezione civile

Il gruppo comunale della Protezione civile di Frosinone ha diffuso un bollettino relativo alla grande ondata di calore prevista per questa settimana in Ciociaria.

Nel bollettino sono riportate le giornate di oggi 28 luglio, domani mercoledì 29 luglio e giovedì 30 luglio, con i relativi livelli di allarme.

La fonte è il Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio.

Per quanto riguarda la giornata di oggi è previsto un livello di allarme pari a 1, ovvero un livello di pre-allerta per i servizi sanitari e sociali. La temperatura massima percepita è pari a 35 gradi.

Relativamente a domani 29 luglio e giovedì 30 luglio, il livello di allarme sale a 2, con allerta dei servizi sanitari e sociali.

Verrà registrata un temperatura massima percepita pari a 37 gradi e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolari per le persone più a rischio come anziani e bambini.

Fortunatamente non verrà raggiunto il livello 3, quello relativo ad un’ondata di calore con condizioni a elevato rischio che potrebbero durare almeno tre giorni.

Fonte immagine Facebook: Protezione Civile – Gruppo Comunale di Frosinone

Leave a Response