previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Frosinone: mercato settimanale, ritorno alla normalità

L’amministrazione comunale di Frosinone ha disposto il ritorno alla normalità per quanto riguarda lo svolgimento del mercato settimanale del giovedì in piazzale Europa.

Nelle scorse settimane erano infatti state adottate misure straordinarie e sperimentali legate all’emergenza sanitaria.

La decisione è stata presa dall’amministrazione Ottaviani di concerto con le associazioni di categoria degli ambulanti, seguendo le indicazioni fornite dalla Regione Lazio e dalla Prefettura di Frosinone, nel rispetto delle misure di prevenzione igienico-sanitarie vigenti.

I titolare dei banchi vendita dovranno provvedere alla pulizia e igienizzazione quotidiana delle attrezzature prima dell’inizio del mercato; è obbligatorio l’uso delle mascherine, mentre l’uso dei guanti può essere sostituito da una igienizzazione frequente delle mani, con i prodotti igienizzanti che dovranno essere a disposizione della clientela in ogni banco.

I clienti, invece, non dovranno fermarsi presso il banco più del tempo necessario alla scelta e all’acquisto, richiedendo, se necessario, il supporto del personale per la ricerca dei prodotti.

I gestori e i lavoratori, inoltre, non potranno iniziare il turno di lavoro con una temperatura corporea superiore a 37,5° e resta obbligatorio il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Verrà infine garantito il passaggio dei mezzi di soccorso, con una corsia riservata di almeno tre metri; la distanza minima laterale tra i banchi di vendita deve essere invece di due metri, con ciascun operatore che dovrà ridurre la lunghezza del banco vendita di un metro (50 cm. al lato destro e 50 cm. al lato sinistro).

 

Leave a Response