previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Lazio: scuola, sui banchi dal 14 settembre

Sono state rese note dall’Assessore regionale al Lavoro, Scuola e Formazione, Claudio Di Berardino, le date di apertura e chiusura delle scuole per l’anno scolastico 2020/2021 nel Lazio.

Si inizia lunedì 14 settembre e ci termina martedì 8 giugno 2021. Le scuole dell’infanzia, invece, chiuderanno il 30 giugno 2021. Il calendario è stato votato dalla Giunta regionale.

Anche la scuola deve ripartire e il nostro Paese deve ripartire proprio dalla scuola – commenta Di Berardino – indispensabile per il suo sviluppo e la sua crescita. Garantire il diritto allo studio è alla base di ogni democrazia, ma dopo l’emergenza sanitaria di questi mesi ciò che dobbiamo assicurare, a studenti e insegnanti, è anche il diritto di vivere in un posto sicuro a tutela della salute di tutti” .

Le vacanze di Natale andranno invece dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021; quelle pasquali dal 1° aprile al 6 aprile 2021.

Previsti soltanto tre giorni di ponte, che sono lunedì 7 dicembre, lunedì 31 maggio e martedì 1° giugno. Questi, esclusivamente per il prossimo anno scolastico, sono approvati dalla Regione Lazio d’ufficio e non si richiede alle Istituzioni scolastiche la consueta comunicazione, entro il 15 luglio, delle eventuali variazioni.

Leave a Response