Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Regione: associazioni culturali, stanziati due milioni

La Regione Lazio stanzia due milioni di euro a sostegno delle attività svolte dalle Associazioni culturali e di promozione sociale, finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Un milione di euro sarà destinato al pagamento dei canoni di affitto o altro titolo equivalente per le mensilità di marzo, aprile e maggio 2020: ogni soggetto potrà beneficiare al massimo di 1.500 euro.

Un altro milione, invece, verrà utilizzato per il sostegno economico straordinario all’associazionismo impegnato nella promozione, formazione o produzione artistica e culturale, oltre che nell’animazione territoriale, con un contributo massimo di 10.000 euro per ciascun soggetto.

Nel Lazio – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli – sono attive molteplici realtà  che animano la vita territoriale anche dal punto di vista sociale e che ricoprono soprattutto un interesse locale. Un patrimonio straordinario che l’emergenza Covid-19 rischia di compromettere ma che la Regione Lazio intende, invece, salvaguardare. Per questo, abbiamo deciso di investire con un contributo che vada ad alleviare le conseguenze economiche della pandemia sui bilanci delle associazioni e consenta loro di proseguire nella programmazione e realizzazione delle attività”.

Leave a Response