Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Poste: Europa 2020, emessi francobolli celebrativi

Sono stati emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico due francobolli celebrativi di Europa 2020Antichi itinerari postali, relativi al valore delle tariffe B pari a 1,10 € e B zona 1 pari a 1,15 €.

Lo rende noto Poste Italiane, che comunica inoltre che sono stati stampati quattrocentomila esemplari per il francobollo con la tariffa B e un milione di esemplari per il francobollo con tariffa B zona 1.

Le vignette riproducono rispettivamente una tavola raffigurante una parte delle attuali regioni Campania e Lazio tratta dalla “Carta delle comunicazioni postali del Regno d’Italia”, edita nel 1930, e una tavola della penisola italiana del 1965 denominata “l’Italia con le sue Poste e strade principali”, che mostrava per la prima volta l’intero sistema viario postale italiano.

In entrambe le vignette è riprodotto il logo “Europa”.

Completano ciascun  francobollo la leggenda “Antichi itinerati postali” e la scritta “Italia” con le indicazioni tariffarie “B” e “B zona 1”.

I francobolli e i prodotti filatelici correlati, come cartoline, tessere e bollettini illustrativi, saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it

Leave a Response