previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSanità & Sociale

Frosinone: post-Covid, ammessi papà in sala parto

La Asl di Frosinone comunica che da oggi 1 luglio i papà potranno accedere alla Sala Parto per assistere alla nascita dei propri figli.

Si tratta di un altro passo avanti per la ripresa delle attività dopo le sospensioni del mese di marzo scorso dovute all’emergenza Coronavirus.

L’Epidemia però, non è finita: la persona scelta dalla donna per accedere alla sala parto e alla degenza dovrà essere asintomatica e sottoposta a tutte le precauzioni del caso.

Una volta accolto, l’accompagnatore riceverà le istruzioni sulla necessità di rimanere a fianco della donna, senza spostarsi all’interno del reparto o dell’ospedale.

“Come annunciato mercoledì scorso in Conferenza Stampa – dichiara il Direttore Generale Patrizia Magriniabbiamo avviato in tutti i settori il passaggio alla fase della normalità dopo-Covid. In questo caso garantendo umanizzazione e condivisione del momento di gioia fondamentale  nella vita di una famiglia, tenendo però  sempre ben presente che l’epidemia SARS-CoVi-2 non è finita e che  dobbiamo continuare a tenerla sotto controllo“.

Leave a Response