previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Frosinone: “Ripartiamo Tourism”, presentato il progetto

Sono stati presentati questa mattina, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone, il progetto “Ripartiamo Tourism” e il logo vincitore del Concorso di idee per il nuovo brand della Provincia di Frosinone.

Presenti Giovanna Pugliese, Assessora al Turismo e Pari opportunità della Regione Lazio, Marcello Pigliacelli, Presidente Camera di Commercio Frosinone, Sara Battisti, Consigliera regionale del Lazio e Mauro Buschini, Presidente del Consiglio regionale.

Ospite d’eccezione Valerio Agnoli, professionista del ciclismo e del video racconto promozionale sulla Ciociaria.

La Ciociaria è un territorio unico e con grandi opportunità – dichiara Giovanna PuglieseUn territorio famoso nel Lazio e in tutta Italia per i suoi prodotti tipici, per le manifestazioni culturali ormai diventate tradizione, per gli itinerari sportivi e naturalistici, per i borghi arroccati sulle colline e per i siti archeologici di epoca romana e pre-romana. Stiamo lavorando alla promozione di tutte le iniziative di rilancio del turismo locale“.

La presentazione di oggi rappresenta l’inizio di un viaggio – spiega Sara Battisti – È il punto di partenza per raccontare una nuova Ciociaria, per quel cambio di paradigma tanto auspicato ma mai concretizzato: una terra bella da vivere, una risorsa per Roma e per il Lazio. La Provincia di Frosinone è ricca di storia, di bellezze artistiche, paesaggistiche, enogastronomiche. Dobbiamo mettere a sistema pubblico e privato e farla conoscere al mondo come destinazione turistica, perché sono fermamente convinta che un’altra Provincia è possibile. Il nuovo logo che mette in rete le nostre attrazioni è un brand che ci racconta, che racconta i nostri alberi, le mura ciclopiche, le sorgenti termali, i corsi d’acqua, il cielo azzurro e, simbolicamente, bottiglia e forchetta rappresentano il nostro food e wine che sono tra i migliori al mondo. Con il video di Valerio Agnoli raccontiamo tutto questo e lo portiamo in giro per l’Italia. Ora è iniziato ufficialmente il viaggio, il percorso è lungo ma siamo sulla strada giusta”.

La valorizzazione del brand Ciociaria – commenta Mauro Buschini – passa anche da una gestione coordinata delle molteplici risorse che caratterizzano il nostro territorio: unire attrazioni, servizi e offerte per costruire un prodotto che risponda alle esigenze del cliente attraverso una strategia chiara e definita. Sono soddisfatto, dunque, per la creazione del progetto ‘Ripartiamo Tourism’ grazie al lavoro di Sara Battisti, che si unisce a tante iniziative che come Regione, enti territoriali e per questo ringrazio particolarmente la Camera di Commercio e Comuni, stiamo mettendo in campo per dare nuovo slancio al turismo nella nostra Provincia. Abbiamo bellezze, storia, cultura, eccellenze enogastronomiche e tante attività ricettive: facendo sistema creeremo le basi per lo sviluppo del settore e per un’economia nuova e sostenibile”.

LEGGI ANCHE

LAZIO: TURISMO, DUE MILIONI AI COMUNI

Leave a Response