Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Serie B: il Frosinone crolla, allo Stirpe vince il Cittadella

Il Frosinone crolla allo Stirpe. Vince il Cittadella, che batte i giallazzurri 2-0 e firma il sorpasso in classifica.

Nesta rivoluziona i suoi. Dentro Paganini, Gori, Haas e Beghetto, in attacco torna Dionisi accanto ad Ardemagni, in difesa Krajnc sostituisce lo squalificato Capuano.

Ritmo molto basso in apertura. Il lungo stop e il gran caldo si fanno sentire. Il Frosinone ci prova ma costruisce poco sottoporta. Il Cittadella si conferma avversario molto ostico, copre bene tutti gli spazi e riparte forte in verticale. Nel finale di primo tempo Diaw sorprende prima Krajnc e poi Bardi, che lo stende all’ingresso dei sedici metri. Calcio di rigore per il Cittadella, con capitan Iori che trasforma.
All’intervallo ospiti avanti 1-0.

Il Frosinone prova a reagire in apertura di secondo tempo ma il Cittadella raddoppia, grazie al colpo di testa di Luppi, che batte ancora Bardi.
Nesta manda in campo prima Rohden e Novakovich, poi tocca anche a Ciano, di nuovo in campo dopo l’infortunio, ma Paleari è in serata di grazia. Il portiere del Cittadella si supera sulle conclusioni di Rohden e Haas e certifica la vittoria degli ospiti, che sbancano lo Stirpe e scavalcano il Frosinone in classifica.

Lunedì si torna subito in campo, i giallazzurri attesi dalla trasferta sul campo del Chievo.

Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti (35’st Szyminski), Ariaudo, Krajnc, Paganini (35’st Zampano), Tabanelli (8’st Rohden), Gori, Haas, Beghetto, Ardemagni (8’st Novakovich), Dionisi (19’st Ciano)

Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Maiello, Salvi, Matarese, Tribuzzi, D’Elia

Cittadella (4/3/1/2): Paleari, Mora (42’st Camignano), Frare, Perticome, Benedetti, Proia, Iori, Gargiulo (26’st Vita), D’Urso (18’st Stanco), Luppi (18’st Panico), Diaw (43’st De Marchi)

Allenatore: Venturato
A disposizione: Adorni, Maniero, Rizzo, Rosafio, Pavav

Arbitro: Maggioni
Marcatori: 41’pt Iori, 6’st Luppi

Leave a Response