Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Sabaudia: titolo di Città al comune pontino

Sabaudia diventa Città.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con un apposito decreto, ha conferito il titolo onorifico al Comune pontino, accogliendo la proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Il riconoscimento arriva al termine di un iter procedurale iniziato con la deliberazione del Consiglio comunale del 28 novembre 2019 e proseguito con il parere favorevole della Prefettura di Latina.

Con l’assegnazione del titolo di Città a Sabaudia è stata ufficialmente riconosciuta l’importanza storica, architettonica, culturale e artistica del comune pontino.

La posizione strategica, il lungomare e i tre laghi, l’aspetto demografico, il welfare, la cultura e l’attenzione al fenomeno immigratorio sono stati tutti elementi che hanno pesato nell’assegnazione del titolo.

“A nome di tutta l’Amministrazione e della comunità che rappresento – ha dichiarato il sindaco Giada Gervasi vorrei ringraziare il Presidente Mattarella e il Ministro Lamorgese per questo importante riconoscimento conferito, senza tralasciare Sua Eccellenza il Prefetto di Latina Trio, per il sostegno dato alla causa e per la sua instancabile presenza a tutela di un territorio secondo a nessuno“.

Leave a Response