Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone: riparte il mercato americano

A partire da domani 25 giugno riprenderà a Frosinone il cosiddetto “Mercato Americano“.

L’amministrazione Ottaviani, infatti, mediante l’assessorato al commercio coordinato da Antonio Scaccia, ha pubblicato l’ordinanza relativa alle disposizioni per lo svolgimento del mercato, che avrà luogo in via Giordano Bruno, nel rione Giardino.

Il Comune, nei giorni scorsi, ha effettuato una serie di rilievi tecnici eseguiti da un professionista incaricato, valutando così positivamente l’opportunità di poter riprendere il mercato settimanale del giovedì in via Bruno.

Il mercato si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza, a condizione che venga garantito il passaggio dei mezzi di soccorso con corsia riservata di almeno tre metri, e che la distanza minima tra i banchi di vendita sia sempre di tre metri.

In caso di vendita di beni usati, il titolare del bancone dovrà provvedere all’igienizzazione dei capi di abbigliamento e delle calzature prima che siano vendute.

I titolari di posteggio dovranno inoltre pulire quotidianamente le attrezzature prima dell’avvio delle vendite.

Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine e la clientela dovrà avere a disposizione prodotti igienizzanti per le mani; necessario, ovviamente, il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro, sia per i clienti che per gli operatori, inclusi quelli impegnati nelle operazioni di carico e scarico.

In caso di vendita di abbigliamento dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare per scegliere in autonomia la merce.

Gli operatori devono raccomandare ai clienti di non soffermarsi presso il banco più del tempo necessario alla scelta e all’acquisto dei prodotti e di richiedere il supporto del personale per evitare di toccare la merce.

I gestori ed i lavoratori, infine, non potranno iniziare il turno di lavoro in caso di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi.

Leave a Response