previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSanità & Sociale

Sora: polo oncologico, 5 milioni dalla Regione

Come già reso noto nei giorni scorsi, la Regione Lazio ha stanziato 110 milioni di euro per 18 interventi su tutto il territorio regionale per rendere sempre più moderna la sanità laziale.

Di questi 110 milioni, cinque sono destinati all’ospedale SS. Trinità di Sora, dove è previsto il potenziamento del polo oncologico, della sicurezza antincendio e l’acquisto di una gammacamera e di un acceleratore.

Per il Basso Lazio, infatti, sono stati stanziati 12.2 milioni per la provincia di Latina e appunto 4.9 per quella di Frosinone.

La Regione Lazio continua ad avere molto a cuore la Sanità del Frusinate. Infatti il previsto finanziamento di circa 5 milioni di euro renderà possibile non solo un ammodernamento del S.S. Trinità di Sora, ma anche una sempre maggiore caratterizzazione del Polo Oncologico di riferimento con l’Acceleratore lineare, evitando così il rischio di blocco per vetustà degli apparecchi della essenziale Radioterapia e, con la Gammacamera, il potenziamento della Medicina Nucleare” conclude il Direttore sanitario della Asl di Frosinone, Patrizia Magrini.

LEGGI ANCHE

LAZIO: OSPEDALI E TECNOLOGIE, STANZIATI 100 MILIONI

Leave a Response