IL PONTE BAILEY - RICCARDO MASTRANGELI
IL PONTE BAILEY - RICCARDO MASTRANGELI
IL PONTE BAILEY - RICCARDO MASTRANGELI
MASTRANGELI; ABBIAMO DATO UNA SEDE ALL'ACCADEMIA
Campagna di screening oncologico itinerante per la prevenzione dei tumori della cervice uterina, mammella e colon retto
RICCARDO MASTRANGELI LA FROSINONE DEL FARE
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
MASTRANGELI; ABBIAMO DATO UNA SEDE ALL'ACCADEMIA
Campagna di screening oncologico itinerante per la prevenzione dei tumori della cervice uterina, mammella e colon retto
RICCARDO MASTRANGELI LA FROSINONE DEL FARE
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Confcommercio: consumi, forte calo a maggio

Consumi in forte calo in Italia nel mese di maggio.

La domanda delle famiglie stenta a decollare nonostante l’allentamento delle misure di contenimento e la riapertura delle attività commerciali durante la fase 2.

L’indicatore dei consumi di Confcommercio (Icc), infatti, ha segnalato un calo del 29,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ad aprile, invece, il calo dei consumi è stato del -47%.

I settori più colpiti sono quelli legati alle attività per il tempo libero (-92%), alberghi, bar e ristoranti (-66%) e abbigliamento (-55%).

Nel secondo trimestre del 2020, invece, si stima che il Pil potrà ridursi del 17,4% rispetto al primo trimestre e del 21,9% rispetto allo scorso anno.

E’ quanto indica l’Ufficio studi di Confcommercio, nell’ultima analisi mensile.

Pil che, in questo mese di giugno, dovrebbe crescere del 4,7% rispetto a maggio, dato che però rappresenta una decrescita del 17,2% rispetto allo stesso mese del 2019.

Leave a Response