previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo piano

Ferentino, scuola Suore Francescane. Il vescovo annuncia: “L’attività formativa prosegue”

Fumata bianca e nessuna chiusura per la scuola Parificata Madre Caterina Troiani di Ferentino.

Il vertice tra il sindaco Antonio Pompeo e il vescovo Ambrogio Spreafico ha dato esito positivo e proprio in mattinata è arrivata la comunicazione ufficiale della Diocesi di Frosinone

“Con il supporto di Diaconia, che è l’ente gestore dei servizi della Diocesi e con altre forze del territorio, abbiamo deciso di proseguire questa opera formativa e di assumere l’onere della gestione della scuola, mantenendo lo spirito che da sempre la caratterizza. Siamo certi che le famiglie collaboreranno alla buona riuscita di questa nostra scelta”.

Immediata la comunicazione ufficiale dell’Istituto, che attraverso una nota scritta e firmata dalla Superiora Provinciale Lucia Andrioletti, ha comunicato la buona notizia alle famiglie degli studenti iscritti, circa 120 tra materna ed elementare.

“A seguito della disponibilità mostrata dal Vescolo, si è pervenuti alla possibilità di dare continuità alla nostra opera educativa. Siamo contente che il servizio possa andare avanti e adesso abbiamo la certezza che la scuola prosegua il suo percorso”.

Leave a Response