previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSanità & Sociale

Frosinone: rifiuti ingombranti, riparte la raccolta

Riparte a Frosinone la campagna per il ritiro dei rifiuti ingombranti, realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la De Vizia.

La prossima giornata di raccolta sarà sabato 13 giugno dalle ore 8 alle ore 13.

Gli operatori saranno presenti a piazzale Europa, mentre sabato 27, sempre dalle 8 alle 13, il personale De Vizia sarà invece presente nel parcheggio della stazione ferroviaria.

I cittadini interessati potranno portare nei punti di raccolta:

  • rifiuti appartenenti alla categoria Raee, per un massimo di cinque pezzi a utente: come televisori, apparecchi radio, registratori, lavatrici, condizionatori, lavastoviglie, frigoriferi, aspirapolvere, personal computer, mouse e tastiere, stampanti e monitor, apparecchiature di illuminazione, comprese le lampade e i neon.
  • rifiuti ingombranti, sempre per un massimo di cinque pezzi a utente: come mobili, poltrone, materassi, brande, serramenti, infissi, biciclette, sedie, specchi e sanitari.
  • Sono esclusi calcinacci, oli esausti vegetali provenienti dall’attività di cucina e minerali provenienti dal “fai da te”.

L’Amministrazione comunale, mediante l’assessorato all’ambiente coordinato dall’assessore Massimiliano Tagliaferri, offre, inoltre, un servizio di ritiro gratuito a domicilio, mediante prenotazione telefonica al numero verde 800-046.306. Il servizio si svolge con frequenza giornaliera.

Leave a Response