Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Fase 3: via libera a spostamenti tra regioni

Da oggi mercoledì 3 giugno gli italiani potranno ricominciare a muoversi da una regione all’altra senza dover più giustificare i propri spostamenti.

Al via dunque la Fase 3.

Cadono le cosiddette barriere regionali, “alzate” dal Governo per limitare il contagio da Covid-19. Di conseguenza spariranno definitivamente le autocertificazioni.

Non verranno però meno i controlli, che saranno intensificati specialmente negli aeroporti: sono infatti consentiti anche gli arrivi da altri stati dell’Unione europea e dell’area Schengen.

Quella di oggi è una data molto significativa, da oggi infatti gli italiani potranno muoversi liberamente in tutto il Paese, tra tutte le regioni – ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio – Questo è anche un messaggio importante, di rassicurazione, che diamo come Italia al mondo intero. Un Paese che riparte e si appresta a tornare alla normalità. L’apertura totale del Paese ci permette di mostrare agli Stati esteri un’Italia unita e compatta, all’interno della quale è possibile muoversi liberamente”.
Restano comunque ancora validi i divieti di assembramento e l’obbligo di mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico e su mezzi di trasporto.
Così come l’obbligo di distanziamento sociale e di quarantena per chi ha infezioni respiratorie con febbre o la temperatura corporea superiore ai 37.5 gradi.

Leave a Response