Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Lazio: spostamenti, firmata nuova ordinanza

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato una nuova ordinanza relativa agli  spostamenti in ingresso e all’interno del territorio regionale.

Nello specifico, non sono consentiti spostamenti in ingresso e sul territorio laziale a soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre superiore ai 37.5 gradi.

Questi devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante.

Gli spostamenti non sono permessi neanche a soggetti già sottoposti a sorveglianza sanitaria attraverso l’isolamento fiduciario.

Inoltre, gli addetti del trasporto interregionale di linea aereo, marittimo e ferroviario (treni Alta velocità e Intercity) devono misurare la temperatura dei singoli passeggeri all’imbarco e vietarlo nel caso in cui questa risulti maggiore di 37,5°C.

Infine, il passeggero residente nel Lazio che non ha effettuato l’imbarco, oppure il passeggero residente che allo sbarco presenta temperatura maggiore di 37,5° C dovrà contattare il proprio medico per segnalare la sintomatologia e per la conseguente presa in carico secondo le modalità stabilite dalle linee guida regionali.

La stessa Regione Lazio precisa che il divieto di circolare con una temperatura superiore a 37,5 gradi è già previsto dal Dpcm del 26 aprile 2020, dunque l’ordinanza regionale si limita a ribadire tale prescrizione stabilita dal Governo e non ad istituirla.

L’ordinanza regionale rafforza le misure di tracciamento dei contatti, prendendo in carico il cittadino qualora venga riscontrata una temperatura maggiore a 37,5 e avviando i controlli preposti.

Leave a Response