previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Ferentino: Comune vara il piano salva-commercio

L’Amministrazione comunale di Ferentino guidata da Antonio Pompeo ha varato il piano salva-commercio, che contiene importanti provvedimenti per le attività di ristorazione e per gli ambulanti del mercato cittadino.

Per quanto riguarda la ristorazione, la delibera stabilisce l’esonero dal pagamento della Tosap ( la Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche) per bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie, pub e simili.

E’ previsto anche un contributo una tantum, fino a un massimo di 500 euro, che sarà erogato dal Comune alle suddette attività per l’acquisto di tavoli, sedie, ombrelloni e dehors con determinate caratteristiche, al fine di uniformare l’aspetto estetico dei locali.

Per quanto riguarda i venditori ambulanti, invece, il provvedimento adottato prevede la concessione di un contributo una tantum, a carattere straordinario, proporzionato al pagamento della Tosap dovuta per il periodo dal 1° marzo 2020 al 31 ottobre 2020.

Il contributo è destinato ai titolari di autorizzazione al commercio su area pubblica rilasciata dal Comune di Ferentino per il mercato del sabato in località Giardino e per il mercato del martedì nel centro storico, per i quali è risultata sospesa l’attività in base ai provvedimenti emessi per l’emergenza epidemiologica da Covid-19, 

Informazioni più dettagliate su modulistica, tempi e procedure saranno reperibili, da mercoledì 3 giugno 2020, sul sito istituzionale del Comune e sul portale ComunicaCity.

Leave a Response