Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone: piste ciclabili, in settimana il progetto

In questi giorni i tecnici incaricati dall’amministrazione Ottaviani stanno svolgendo i rilievi per la realizzazione di circa 12 km di piste ciclabili all’interno del territorio di Frosinone.

Le piste andranno a costituire una valida alternativa ai mezzi di trasporto, sia privati che pubblici, per una mobilità sostenibile e meno dannosa per l’ambiente.

Il progetto definitivo arriverà in giunta nella settimana entrante e sarà suddiviso in tre lotti funzionali permettendo, nei tratti ad unico senso di marcia, di realizzare anelli e circuiti variabili tra i 4 e i 5 km ognuno, per assicurare l’utilizzo in sicurezza dei percorsi, a seconda delle diverse fasce di età degli utilizzatori.

Le nuove piste ciclabili andranno a rivoluzionare il sistema della mobilità urbana – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – costituendo un utile supporto per i cittadini che, specie nella parte bassa della città, avranno la possibilità di praticare una sana attività motoria e, soprattutto, di lasciare a casa l’autovettura. Stiamo accelerando le procedure, che sono già iniziate durante il periodo dell’emergenza sanitaria, tanto che puntiamo ad aprire entro l’estate i primi tratti dei nuovi percorsi. Probabilmente, da un problema importante e diffuso, come quello di garantire il distanziamento tra le persone, stiamo creando una nuova chance per rivisitare la qualità della vita”.

Leave a Response