Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone: in arrivo nuovi parcheggi e marciapiedi

Nuovi marciapiedi e un parcheggio in arrivo per i cittadini di Frosinone.

Nel corso dell’ultima seduta settimanale la giunta Ottaviani ha infatti approvato il progetto per la realizzazione di queste infrastrutture nella zona tra via Tommaso Landolfi e via Fedele Calvosa.

Verrà quindi realizzato un marciapiede della lunghezza di circa 350 metri, utilizzabile dai numerosi pedoni che frequentano le strutture pubbliche e private dalla zona, come il Tribunale, Cittadella Cielo, e la sede distaccata degli uffici comunali dell’ex Mtc.

Sempre a carico del privato, inoltre, sarà realizzato un parcheggio pubblico di 750 metri quadri, oltre ad una nuova rotatoria per la regolamentazione dell’incrocio tra le suddette strade.

Quando le risorse finanziarie dei Comuni non sono floride – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – è necessario sfruttare le nuove iniziative dei privati, che hanno ripreso a investire sul territorio comunale per insediamenti abitativi o per la rigenerazione dell’esistente. In questo modo, il miglioramento degli standard qualitativi dei servizi per l’edilizia privata corrisponde, anche, a una più ampia fruibilità da parte dell’intera collettività, soprattutto allorquando le amministrazioni locali divengono proprietarie delle nuove infrastrutture realizzate dai privati”.

Leave a Response