Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone: Consorzio Alta Velocità, interesse da enti e privati

Numerosi enti pubblici e operatori privati stanno manifestando in questi giorni grande interesse per l’iniziativa del Consorzio Alta Velocità portata avanti dal Comune di Frosinone.

L’obiettivo del Consorzio è quello di sfruttare al massimo le potenzialità connesse alla futura fermata Tav all’interno del capoluogo, mettendo insieme imprese, lavoratori, associazioni, enti accademici e di alta formazione, ordini professionali, operatori del sistema bancario e immobiliare, con lo scopo di creare una piattaforma pubblicitaria ben strutturata direttamente sulla capitale.

Oltre tre milioni di persone residenti a Roma, infatti, potranno trovare a poco più di mezz’ora di viaggio, prezzi e costi più alla portata delle famiglie, oltre a una qualità della vita sicuramente superiore a quella della metropoli, più a misura e dimensione d’uomo.

Con il Consorzio Frosinone Alta Velocità – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – avremo la possibilità di promuovere su Roma le enormi potenzialità derivanti da una domanda di mercato di oltre 3 milioni di utenti, rappresentata da quelle persone che cercano nuove opportunità, sotto il punto di vista dell’offerta economica, culturale ed enogastronomica, oltre che della qualità della vita, che può esprimere l’intero territorio della parte nord della provincia di Frosinone. I Comuni, ad iniziare da quello di Anagni, gli altri enti pubblici, ad ogni livello, e le imprese che stanno allargando il loro raggio di azione, stanno per cogliere opportunità di sviluppo che, fino a qualche tempo fa, erano inimmaginabili, anche grazie all’integrazione tra il trasporto pubblico su gomma e il trasporto superveloce della Tav. Sicuramente, il lavoro da fare è enorme, ma non ci spaventa, soprattutto perché opportunità come questa non capitano ogni giorno”.

Leave a Response