Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

PA Social Day: domani 20 maggio la terza edizione

Domani mercoledì 20 maggio, dalle 9 alle 19, si svolgerà la terza edizione del “PA Social Day”, la lunga diretta web dedicata alla comunicazione digitale.

Sarà possibile seguire l’evento anche sui canali social di Extra Tv e su extratv.it.

Comunicatori, giornalisti, social media manager, amministratori pubblici, manager ed enti pubblici interverranno da diciotto città italiane uniti virtualmente dalla passione per la comunicazione e l’informazione pubblica, tra digitale, social, chat e intelligenza artificiale.

Da Roma, dalle 11 alle 11.35, si parlerà di “Comunicazione e informazione digitale: dalla riforma della legge 151 allo smart working. Come cambia il lavoro dei professionisti della comunicazione pubblica”.

Si partirà con un focus a cura di Sergio Talamo sulla riforma della legge 150/2000 che, grazie ad un tavolo di lavoro con la Ministra Fabiana Dadone, sta per diventare “151” adeguandosi alle nuove esigenze della comunicazione pubblica e istituzionale. Temi che, verranno ripresi e approfonditi sotto diversi aspetti anche da Mario Morcellini, Roberta Vinciguerra, Gabriele Palamara ed Ernesto Belisario.

In questi mesi – dice Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social – abbiamo continuato a lavorare proponendo appuntamenti di divulgazione e formazione online grazie alle risorse messe a disposizione dai social e dalla nostra rete nazionale di professionisti, enti, imprese e allo stesso tempo stiamo supportando il lavoro delle fonti ufficiali per dare informazioni, comunicazione, servizi utili e di qualità ai cittadini. L’emergenza ha acceso i riflettori sul digitale e “sbloccato” il dibattito sullo smart working, sulle modalità e gli strumenti di lavoro, sulle nuove professionalità, sulla necessità di un coordinamento e di un’organizzazione diversa. Parleremo anche di questo con relatori, buone pratiche e racconti da tutto il Paese”.

La diretta sarà dalle 9 alle 19 anche su www.pasocial.info, su Facebook e YouTube di PA Social. Hashtag ufficiale: #pasocial

Programma dell’intera giornata sul sito pasocial.info/pa-social-day-2020/

Leave a Response