Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone: edilizia scolastica, riparte la riqualificazione

Riparte a Frosinone, da parte dell’amministrazione Ottaviani, il programma di riqualificazione edilizia del patrimonio scolastico di competenza comunale.

Lo scorso 6 maggio, infatti, sono ripresi i lavori presso la scuola primaria “De Matthaeis”, con gli operai che sono intervenuti sulle aule del piano terra provvedendo a ripristini murari, rasatura pareti e tinteggiatura, con l’installazione dei battiscopa mancanti.

Gli interventi di riqualificazione hanno poi riguardato il primo piano, coinvolgendo aule, atrio e scale, a cui va aggiunto il rifacimento della guaina di copertura.

L’amministrazione Ottaviani – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni Fabio Tagliaferri  – sta proseguendo nella riqualificazione edilizia di tutti gli edifici del patrimonio scolastico di competenza comunale, allo scopo di mantenere alti gli standard, sia sotto il profilo della funzionalità che della sicurezza generale e della riqualificazione dei singoli plessi. Grazie alla continua manutenzione sulle strutture, infatti, quando tornerà a suonare la campanella, sarà sempre garantita l’efficienza dei luoghi frequentati da bambini e ragazzi, docenti e operatori”.

Le risorse finanziarie che il Comune di Frosinone riesce a reperire, anche attraverso gli oneri concessori e gli altri introiti generati dalle attività amministrative dell’ufficio urbanistica, vengono, infatti, reimpiegate prioritariamente per la manutenzione dei plessi pubblici, con un’attenzione particolare per le scuole e per i luoghi di socializzazione collettiva.

Leave a Response