Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone: vegetazione, dieci giorni per la pulizia

Domani lunedì 18 maggio l’amministrazione Ottaviani emetterà un’apposita ordinanza secondo la quale i proprietari di terreni posti ai margini delle strade pubbliche avranno 10 giorni di tempo per effettuare i relativi interventi di pulizia delle aree invase dalla vegetazione.

Trascorso il termine indicato per la moratoria, infatti, in caso di inadempienza, sarà applicata una sanzione.

Queste aree infatti, se non pulite regolarmente da parte dei privati, possono determinare gravi problemi per la viabilità a causa della vegetazione o dei rami che impediscono la regolare proiezione di luce da parte degli impianti di pubblica illuminazione, andando a coprire anche la segnaletica stradale verticale.

La presenza di vegetazione incolta sul margine della carreggiata, inoltre, determina l’intasamento delle cunette stradali impedendo il regolare deflusso delle acque: questo può causare allagamenti e ristagni sulla sede stradale con conseguente pericolo per la circolazione.

Infine, in estate, la folta vegetazione e il grande caldo possono essere la causa di incendi i quali costituiscono un pericolo per l’incolumità dei cittadini e per il patrimonio agro-forestale.

G.T.

Leave a Response