Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPoliticaPrimo piano

Lazio: sale cinematografiche, sostegno per gli affitti

641 mila euro per sostenere nel pagamento degli affitti le micro, piccole e medie imprese del Lazio proprietarie di sale cinematografiche.

Il provvedimento è stato approvato all’unanimità dalla quinta commissione consiliare permanente Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo e prevede contributi per il pagamento dei canoni di affitto relativi ai mesi di marzo aprile e maggio 2020.

Essere presenti qui oggi significa dire ai cittadini del Lazio che anche il Consiglio regionale, con i suoi consiglieri, è ripartito, per dare un segnale di ritorno alla normalità. Oggi abbiamo approvato una delibera importantissima che va in questa direzione, dando speranza e soprattutto un supporto concreto alle sale cinematografiche“, ha dichiarato il presidente della quinta commissione Pasquale Ciacciarelli.

Non si tratta di risorse aggiuntive ma di una rimodulazione della spesa. In particolare, tale somma viene recuperata attraverso una riduzione della quota di partecipazione annuale della Regione Lazio alla fondazione Film Commission di Roma e del Lazio, a seguito di modifiche e annullamenti di manifestazioni già programmate, pari a 341 mila euro, e l’eliminazione dello stanziamento di 300 mila euro, previsto dal Programma operativo annuale del cinema e dell’audiovisivo 2020“, ha precisato Albino Ruberi, capo di gabinetto della Regione Lazio.

Le risorse così recuperate saranno destinate alla concessione, mediante un avviso pubblico gestito dalla società regionale LazioCrea SpA, di un contributo straordinario a fondo perduto rivolto alla copertura parziale, in misura non superiore al 40% del canone di locazione, per gli esercenti che gestiscono sale nel Lazio con un contratto di locazione regolare registrato dell’immobile o di affitto d’azienda.

 

Leave a Response