Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Frosinone: al via test sierologici sui farmacisti

Test sierologici al via anche per i farmacisti della provincia di Frosinone.

Sono stati dunque accolti i numerosi appelli inoltrati alle autorità preposte dal Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Frosinone Riccardo Mastrangeli.

Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, infatti, il farmacista è stato il punto di riferimento più vicino alle esigenze della popolazione, essendo il professionista che garantisce, quotidianamente, l’accesso al farmaco e ai servizi sanitari, costituendo un presidio fondamentale e insostituibile per i cittadini.

L’avvio dei test – ha dichiarato il dr. Riccardo Mastrangeli – è uno strumento di prevenzione fondamentale in questa fase così complessa, soprattutto per le categorie di lavoratori più esposti, tra i quali i Farmacisti di comunità. Per questo importante screening mi corre l’obbligo di ringraziare S.E. il Prefetto di Frosinone Dr. Ignazio Portelli, l’Assessore Regionale alla Sanità On. Alessio D’Amato, il Direttore generale della ASL di Frosinone Dr. Stefano Lorusso ed i Dirigenti dei Settori della Regione Lazio per aver accolto in maniera positiva il ripetuto appello del nostro Ordine“.

Mastrangeli ha ricordato inoltre che molti farmacisti hanno pagato un tributo molto importante in termini di vite a causa dell’infezione da Covid-19.

Con l’avvio degli screening sierologici – conclude il presidente dell’Ordine – finalmente potremo contare su una decisiva arma di contrasto al coronavirus, specie in questa seconda fase, permettendo così di avere maggiore serenità, ai colleghi ed ai loro familiari e, a tutti i pazienti, di accedere nelle farmacie con maggiore sicurezza”.

Leave a Response