Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Frosinone: Croce Rossa, prosegue l’impegno dei volontari

Oggi venerdì 8 maggio si festeggia in tutto il mondo il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa.

La Giornata mondiale della Croce Rossa, infatti, cade proprio in corrispondenza della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’associazione.

A causa dell’emergenza Covid-19, però, quest’anno non si svolgeranno le consuete celebrazioni: nessun festeggiamento dunque neanche presso il Comitato di Frosinone, dove però i volontari onoreranno l’appuntamento con il solito impegno per aiutare i cittadini in questi giorni difficili.

Ogni giorno i volontari della nostra provincia si occupano di far recapitare la spesa alimentare e i farmaci direttamente a casa delle persone anziane, di quelle impossibilitate ad uscire o, ancora, di quelle a maggior rischio contagio.

La Giornata mondiale della Croce Rossa sarà, quindi, caratterizzata ancora una volta dallo spirito di solidarietà e altruismo che anima la storica associazione di volontariato. E il Comitato di Frosinone continua ad essere in prima linea per far fronte all’emergenza che tutti stiamo vivendo.

Leave a Response