Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Di Berardino: “Cassa integrazione, Inps proceda al pagamento”

Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro della Regione Lazio, fa sapere che sono circa 60 mila le domande di cassa integrazione in deroga inviate all’Inps per la liquidazione.

L’assessore si augura inoltre che l’Inps aggiorni velocemente i propri elenchi, in particolare quello relativo al numero di domande di cassa integrazione in deroga del Lazio.

Non si comprende come la tabella dell’Istituto pubblicata sul sito istituzionale, alla voce Lazio riporti solamente 35.903 domande – sottolinea di Berardino – Risultano caricate a sistema Inps solamente 35.903 domande pari a nostre 169 determine dirigenziali, mentre quelle correttamente inviate dal Lazio sono circa 60 mila domande contenute in 266 determine autorizzate dalla Regione“.

Oltre a questo aggiornamento del sistema e a una corretta pubblicazione dei dati, l’assessore chiede che l’Inps possa procedere velocemente al pagamento delle mensilità ai lavoratori.

Ho richiesto il potenziamento dell’attività di gestione delle domande, che in particolare nella provincia di Roma risultano più rallentate, nonché la comunicazione di tempi certi per la lavorazione e per i pagamenti – conclude di Berardino – Da quello che capiamo, sono ancora troppo poche le pratiche lavorate da Inps. Liquidazioni troppi lontane nel tempo rischiano di essere poco incisive nella vita delle famiglie che in questo momento hanno bisogno di avere fiducia nelle istituzioni“.

Leave a Response