
Domani mercoledì 6 maggio riapriranno parchi e giardini comunali a Frosinone.
Si potrà accedere alle aree verdi dalle nove del mattino fino al tardo pomeriggio, con un numero non superiore a 150 cittadini ogni ora.
Ognuno dovrà indossare una mascherina e rispettare la distanza di sicurezza.
Lo scopo dell’amministrazione comunale è quello di permettere passeggiate all’aria aperta ed una minima attività motoria nelle aree verdi, con gradualità e controlli, soprattutto all’interno delle zone perimetrate come la Villa comunale e il Parco Matusa.
“In questo inizio di seconda fase – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – dobbiamo valorizzare al massimo tutto il lavoro svolto e i sacrifici della popolazione che hanno contenuto la diffusione del virus. Il buon senso dovrà continuare a ispirare le azioni di tutti noi, orientando i singoli comportamenti non solo all’interno dei parchi e giardini, ma anche nella pratica quotidiana. Da qui ai prossimi 15 giorni sarà indispensabile verificare le evoluzioni sul territorio, legate alla situazione di carattere sanitario ed ai comportamenti della cittadinanza e, sulla scorta dei risultati, rimoduleremo, in un senso o in un altro, le nuovi disposizioni in funzione dell’interesse pubblico”.
Le operazioni di controllo sul distanziamento sociale saranno effettuate dagli addetti del comando della polizia municipale, con il supporto dei volontari della Protezione civile.