Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone: parchi pubblici, riaperture graduali

L’amministrazione comunale di Frosinone sta completando in questi giorni la manutenzione ordinaria e straordinaria di parchi e giardini, in seguito alla riapertura disposta dal Governo e prevista dalla prossima settimana.

L’intento dell’amministrazione Ottaviani resta quello di permettere passeggiate all’aria aperta e l’attività motoria nelle aree verdi, con gradualità e controlli, soprattutto all’interno delle zone perimetrate come la Villa comunale e il Parco Matusa.

Qui si procederà con ingressi contingentati ogni ora e mezza, per evitare assembramenti o altre situazioni che possono generare criticità.

In questo avvio di seconda fase – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – dobbiamo evitare di mandare all’aria tutto il lavoro svolto fino ad ora e gli enormi sacrifici sostenuti dalla popolazione, che hanno contenuto, ai minimi termini, la diffusione del virus sul territorio del capoluogo. Il buon senso dovrà continuare a essere la stella polare, per orientare i singoli comportamenti non solo all’interno dei parchi e giardini, ma anche nella pratica delle ordinarie abitudini di vita dei cittadini. Naturalmente, da qui ai prossimi 15 giorni, verificheremo le evoluzioni sul territorio, legate alla situazione di carattere sanitario ed ai comportamenti della cittadinanza e, sulla scorta dei risultati, moduleremo, al ribasso o al rialzo, le nuove disposizioni, in funzione dell’interesse collettivo”.

La prossima settimana, inoltre, il sindaco chiederà al Presidente del consiglio comunale di convocare un’assemblea per una informativa relativa alla gradualità delle disposizioni che saranno emanate dal Comune, di concerto con la Regione e il Governo centrale.

Leave a Response