Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Lazio: polizie locali, test seriologici per gli agenti

La giunta regionale del Lazio ha approvato l’effettuazione dei test sierologici per il personale delle polizie locali regionali.

La delibera ha previsto anche il coinvolgimento dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani Lazio e dell’UPI Lazio (l’Unione delle Province d’Italia), attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa.

Siamo soddisfatti di questo traguardo raggiunto con la collaborazione di UPI Lazio. La capacità di ascolto e sensibilità della Regione Lazio ha dato vita ad una giusta richiesta giunta dai sindacati (CGIL, CISL FP, UIL FPL), il corpo della Polizia Locale, da sempre radicatissimo sui territori, è di fondamentale sostegno all’opera delle Forze dell’Ordine nazionali – ha dichiarato il presidente di Anci Lazio Riccardo Varone – Una così profonda vicinanza e attività si traduce anche in un maggiore rischio, è per questo che una conoscenza capillare dei possibili contagi diventa importantissima”.

A farsi carico dei costi sarà la stessa Regione Lazio, che provvederà alla copertura finanziaria dell’indagine epidemiologica per un totale di 200mila euro per il 2020.

Ad individuare ed organizzare il personale di polizia locale da sottoporre ai test, invece, saranno proprio i Comuni a cui il personale fa capo.

Leave a Response