Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Ferentino: Fase 2, varato il piano ripartenza

La giunta comunale di Ferentino guidata dal sindaco Antonio Pompeo ha varato il piano di ripartenza relativo alla fase 2 dell’emergenza sanitaria.

Durante la riunione in video-conferenza di questa mattina sono state deliberate importanti misure a sostegno del tessuto economico e produttivo della città, partendo dalla necessità di garantire la sicurezza dei cittadini.

Il piano si fonda su tre grandi interventi: il primo riguarda la consegna di 20.731 mascherine, in tessuto lavabile e riutilizzabili che, grazie a un accordo sottoscritto dal Comune con Poste Italiane, saranno consegnate al domicilio di ogni singolo cittadino.

Il secondo riguarda un contributo straordinario di 500 euro per tutte le attività produttive e professionali della città che appartengono all’elenco delle sospese, come stabilito dai decreti 11/03/2020 e 22/03/2020 e relative ordinanze ministeriali.

Si tratta, nello specifico, di un contributo a fondo perduto e per il quale possono presentare domanda le aziende che siano costituite entro la data dell’8 marzo 2020.

L’ultimo intervento riguarda la tassa di occupazione del suolo pubblico: nei prossimi giorni sarà varato infatti un provvedimento che prevede lo snellimento delle procedure relative all’utilizzo delle aree pubbliche, l’aumento degli spazi attualmente a disposizione e l’abbattimento dei relativi costi.

Leave a Response