Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Maiello su ExtraTv: “Dura stare a casa, vogliamo tornare in campo”

È stato Raffaele Maiello il grande protagonista della seconda puntata di BOff, il nuovo approfondimento sportivo di ExtraTv.

Il centrocampista del Frosinone ha raccontato la sua quarantena, gli allenamenti a casa, le raccomandazioni di Nesta e la voglia di tornare in campo.

“Ci alleniamo tutti i giorni ma il campo manca tantissimo, cosi come l’adrenalina di una partita e l’urlo dei nostri tifosi. Non è facile stare chiusi dentro casa ma è l’unica strada che possiamo percorrere in questa fase di emergenza – ha dichiarato Raffaele Maiello, in collegamento via skype – tutti i giorni c’è un appuntamento fisso sui social, ci alleniamo forte ma c’è tempo anche per scherzare e ricreare un po’ l’atmosfera dello spogliatoio. Nesta? Il mister ci chiama anche singolarmente e ci tiene sottocontrollo.
Non voglio pensare a uno stop del campionato, non sarebbe piacevole per nessuno. Vogliamo tornare in campo e siamo disposti a tutto, anche ad un maxi ritiro. Certo tornare in campo non sarà facile, secondo me potranno esserci anche delle sorprese, tutto è quasi azzerato. Anche giocare a porte chiuse sarà un fattore, i nostri tifosi sono stati determinanti, soprattutto nelle gare che abbiamo vinto nel girone di ritorno, contro l’Entella, il Perugia e la Salernitana”.

Leader dello spogliatoio del Frosinone e colonna dello scacchiere tattico di Alessandro Nesta, Raffaele Maiello è stato il grande protagonista dell’ultima storica promozione in Serie A dei giallazzurri.

“Per esultare e fare quella corsa mi sono venuti i crampi – ha raccontato Maiello – è stato un momento incredibile, quel gol contro il Palermo fa parte di me, non lo dimenticherò mai. Una gioia assoluta. Venivo da due mesi di infortunio, avevo la pubalgia e non riuscivo più ad essere in forma. Ho pianto spesso per il dolore, poi quella partita mi ha regalato la gioia più grande della mia carriera”.

Leave a Response