previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSport

Ghirelli a ExtraTv: “Serie C a rischio default, sono preoccupato”

“Ho voglia di tornare in campo ma sono molto preoccupato”.

Sono le parole di Francesco Ghirelli. Il presidente della Lega Pro è intervenuto in diretta a BOff, il nuovo appuntamento sportivo settimanale di ExtraTv.

Complice la grande emergenza coronavirus, il futuro del calcio italiano è in bilico. La Serie A e la Serie B aspettano segnali dal governo (mercoledì potrebbe essere il giorno decisivo) mentre la Serie C sembra ormai pronta allo stop totale.

“Per noi è veramente problematico rispettare le norme sanitarie imposte dal nuovo protoccolo medico-sportivo – ha dichiarato Ghirelli a ExtraTv – abbiamo diverse difficoltà legate a centri sportivi all’altezza e strutture mediche. C’è poi il discorso economico. In Serie C a gestire le società sono imprenditori che giustamente in questa fase di emergenza penseranno prima alle loro aziende. Sono preoccupato. Affronteremo tutto in assemblea il 4 maggio ma la nostra situazione è completamente diversa a quella della Serie A e della Serie B. Rischiamo il default – ha concluso Ghirelli – conti alla mano ci saranno perdite superiori ai 79 milioni di euro. Il vero disastro però ci sarà nel prossimo campionato. Siamo tutti molto preoccupati”.

Leave a Response