Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Lazio: cinque milioni per aziende del latte

Lunedì 20 aprile la Regione Lazio stanzierà 5 milioni di euro rivolti alle aziende del settore del latte.

Sarà pubblicato un bando sul sito regionelazio.it/latte.emergenzacovid19, al quale potranno accedere gli agricoltori che necessitano di un aiuto economico.

Lo ha annunciato Enrica Onorati, assessore all’Agricoltura della Regione Lazio.

Le aziende del settore del latte bovino e bufalino, dunque, potranno richiedere un aiuto proporzionale al numero di capi allevati, sino a un massimo possibile di 5.000 euro e fino alle ore 16 del prossimo 8 maggio.

Le fasce di sostegno sono tre: la prima da 1.500 euro per le aziende con un totale di capi allevati da 20 a 50; la seconda da 3.500 euro per le aziende con un totale di capi tra i 51 e i 100; la terza da 5.000 euro nei casi oltre i 100 capi.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito, compilando un modulo online e allegando il proprio documento di identità e l’attestazione di titolarità di un conto corrente.

Abbiamo voluto fornire subito come Assessorato e come Regione, una risposta concreta ai problemi di liquidità che hanno investito le aziende del latte, reperendo le risorse immediatamente disponibili dal bilancio regionale e semplificando al massimo l’iter procedurale“, ha dichiarato l’assessore Onorati.

Leave a Response