Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Frosinone: farmaci a domicilio per i pazienti

L’Unità Complessa Farmacia diretta dal Dott. Fulvio Ferrante, su richiesta della Asl di Frosinone, ha sviluppato un progetto per la consegna a domicilio di farmaci ed altri beni sanitari ai pazienti cosiddetti fragili”.

Si tratta di quei pazienti che si trovano in isolamento domiciliare, poiché positivi al Covid-19, oppure coloro affetti da patologie rare e complesse, già in cura con farmaci in distribuzione diretta dalla stessa ASL.

Il progetto prevede anche un’attività informativa volta a gestire correttamente terapie, le interazioni tra i farmaci, gli effetti collaterali, la corretta conservazione dei medicinali, la corretta assunzione ed altri aspetti per gestire i Piani Terapeutici (prescrizione/erogazione/rinnovi) rilasciati da Strutture Sanitarie, soprattutto quelle fuori Regione.

Per usufruire del servizio si può chiamare il Numero Verde gratuito 800 938 866, oppure inviare una mail a farmaciacasa@aslfrosinone.it

“Un Progetto importante –  dice Stefano Lorusso, Direttore Generale ASL di Frosinone – che potrà durare intanto sino al perdurare delle misure di distanziamento sociale. Aiuta molto per il corretto uso dei farmaci, evita assembramento di persone, contribuisce ad abbassare il rischio di contagi ma, soprattutto, va incontro in maniera concreta alle persone più fragili ancor più bisognose di Presa in Carico e di Umanizzazione dell’Assistenza. Voglio ringraziare per questo il Direttore Dott. Fulvio Ferrante e tutti i collaboratori protagonisti dello sviluppo di questo Progetto”.

 

Leave a Response