Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPoliticaPrimo piano

Fontana: “Coronavirus, chiarezza su gestione dei rifiuti”

Ilaria Fontana, vicepresidente del Gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle alla Camera e componente della commissione Ambiente, ha presentato un’interrogazione urgente al governo per far chiarezza sulla gestione dei rifiuti prodotti dalle persone positive al coronavirus.

L’obiettivo infatti, è quello di scongiurare nuovi casi di contagio e tutelare gli operatori della raccolta e del trattamento rifiuti.

Il ministero dell’Ambiente – dichiara Fontana – ci ha fornito rassicurazioni sul monitoraggio serio e puntuale del fenomeno e ci ha assicurato che si è attivato per coordinare l’attività in materia delle Regioni, che in alcuni casi hanno emesso ordinanze urgenti andando in deroga alle disposizioni del Testo unico”.

Fontana ha aggiunto che in periodo di emergenza come questo è bene semplificare alcune procedure burocratiche, così come garantito dal Governo.

Va chiarito però che non potrà trovare alcun fondamento il ricorso all’ampliamento di siti per lo smaltimento con la motivazione di fronteggiare l’emergenza sanitaria. La crisi che stiamo vivendo ci deve incitare ancora di più a non abbassare la guardia nella tutela ambientale e nella salvaguardia della salute dei cittadini”, ha concluso la deputata.

 

Leave a Response