previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Ferentino: Coronavirus, sospesi tributi comunali e tariffe

La Giunta comunale di Ferentino, presieduta dal sindaco Antonio Pompeo, ha varato una “mini manovra” economica comunale al fine di sostenere i cittadini in questo momento di emergenza.

La giunta ha stabilito che i versamenti relativi alla Tassa di occupazione di spazi e aree pubbliche e all’Imposta comunale sulla pubblicità sono stati rinviati al 30 giugno 2020.

Sono stati inoltre sospesi i versamenti di tutti i tributi comunali derivanti da avvisi di accertamento e obblighi di pagamento già notificati dal Comune o dal concessionario Tre Esse Italia Srl.

Tali versamenti dovranno essere effettuati sempre entro il 30 giugno 2020, senza l’applicazione di ulteriori interessi e sanzioni.

Sono state sospese anche le rate in scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 30 giugno 2020, relative agli accertamenti dei tributi comunali.

Sospesi i pagamenti anche delle rette relative ai servizi di trasporto scolastico, della mensa, asili nido e assistenza familiare. Tali rette sono quelle con decorrenza dal 1 marzo al 3 aprile 2020, o comunque fino al termine dell’emergenza sanitaria.

E’ stato stabilito, infine, relativamente alle suddette rette, che gli uffici provvederanno ad una compensazione o restituzione delle somme già versate dai cittadini.

M.T.

Leave a Response